domenica, 20 Aprile 2025
9.4 C
Avezzano
HomeSportGABRIELE SORGI, UNA VITA DEDICATA AL TENNIS, UN NUOVO PRESTIGIOSO INCARICO: DELEGATO...

GABRIELE SORGI, UNA VITA DEDICATA AL TENNIS, UN NUOVO PRESTIGIOSO INCARICO: DELEGATO PROVINCIALE FITP

pubblicato il

Quando si parla di tennis ad Avezzano, un nome spicca tra gli appassionati e gli atleti del Circolo Tennis: Gabriele Sorgi. Da oltre 40 anni ha scelto questo sport come sua passione e lo ha vissuto con dedizione assoluta. Ha calcato numerosi campi, ha vissuto vittorie ed esperienze di crescita, ha gioito e affrontato sconfitte con lo spirito di chi ama profondamente il gioco. Il suo impegno e la sua professionalità lo hanno reso una figura di riferimento imprescindibile per il movimento tennistico locale.

A riconoscere il suo lavoro e la sua instancabile dedizione è arrivata una prestigiosa comunicazione dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). Una di quelle lettere che fanno sorridere di soddisfazione: Gabriele Sorgi è stato nominato Delegato FITP per la provincia dell’Aquila per il quadriennio olimpico 2025-2028.

L’incarico, conferito per l’intero quadriennio, lo vedrà impegnato nella promozione e nello sviluppo delle attività federali sul territorio, un ruolo che premia il lavoro svolto in tanti anni al Circolo Tennis Avezzano e la sua dedizione alla crescita delle nuove generazioni di tennisti marsicani.

Questo nuovo incarico rappresenta non solo un motivo di orgoglio personale per Sorgi, ma anche un segnale di fiducia da parte della FITP nei confronti della sua esperienza e competenza. Il suo lavoro con i giovani talenti del territorio ha contribuito a far crescere il movimento tennistico locale, ispirando nuove generazioni di giocatori e sostenendo l’attività agonistica con grande professionalità.

Nonostante l’importanza del ruolo affidatogli, Gabriele Sorgi ha accolto la notizia con la sua solita riservatezza e umiltà, caratteristiche che lo contraddistinguono da sempre. Chi lo conosce sa che continuerà a svolgere il suo incarico con la stessa serietà e abnegazione che ha sempre dimostrato in campo e fuori.

Con questa nomina, la provincia dell’Aquila potrà contare su un punto di riferimento solido e appassionato per lo sviluppo del tennis e del padel. Le prospettive sono entusiasmanti: promozione dello sport, supporto alle giovani promesse, organizzazione di eventi e competizioni per far crescere ulteriormente il livello del movimento tennistico locale.

A Gabriele Sorgi vanno le congratulazioni per questo importante riconoscimento e l’augurio di un quadriennio ricco di successi e soddisfazioni, nel segno della sua inesauribile passione per il tennis.

Ultimi Articoli

Allerta meteo a Pasqua, le regioni colpite oggi 20 aprile

Nuova perturbazione in arrivo sull'Italia nel giorno di Pasqua. Oggi, domenica 20 aprile, sono...

Meloni tra pochi leader europei graditi a Trump

Giorgia Meloni è "una dei pochi leader europei graditi a...

l’annuncio di Putin. Zelensky rilancia

Il presidente russo Vladimir Putin ha proclamato sabato 19 aprile una tregua per Pasqua...

perché il vero obiettivo è Trump

Vladimir Putin annuncia che la Russia...

Altre notizie

Allerta meteo a Pasqua, le regioni colpite oggi 20 aprile

Nuova perturbazione in arrivo sull'Italia nel giorno di Pasqua. Oggi, domenica 20 aprile, sono...

Meloni tra pochi leader europei graditi a Trump

Giorgia Meloni è "una dei pochi leader europei graditi a...

l’annuncio di Putin. Zelensky rilancia

Il presidente russo Vladimir Putin ha proclamato sabato 19 aprile una tregua per Pasqua...