sabato, 19 Aprile 2025
14.6 C
Avezzano
HomeCronacaAVEZZANO, CONTROLLI INTENSIFICATI A CARUSCINO: ARRESTATO MINORE CON 800 GRAMMI DI HASHISH

AVEZZANO, CONTROLLI INTENSIFICATI A CARUSCINO: ARRESTATO MINORE CON 800 GRAMMI DI HASHISH

pubblicato il

Caruscino, un quartiere di Avezzano, è stato recentemente teatro di numerosi furti in abitazione. Le preoccupazioni dei residenti hanno portato la prefettura dell’Aquila a intensificare i controlli da parte delle forze dell’ordine. Ed è proprio durante una perlustrazione che la squadra anticrimine del commissariato di Avezzano ha fermato il giovane, attirata dal suo comportamento sospetto.

Il ragazzo 16enne, con uno zaino in spalla e un berretto nero, si aggirava per le strade del quartiere quando è stato fermato dagli agenti. Alla richiesta di mostrare il contenuto dello zaino, ha dichiarato di trasportare solo “oggetti personali”. Tuttavia, al suo interno sono stati trovati otto panetti di hashish, avvolti in plastica con l’immagine dei Pokemon, per un totale di 800 grammi. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di circa 400 euro in contanti e una bilancia di precisione, elementi che fanno pensare a un’attività di spaccio.

Dopo l’arresto, il ragazzo è stato trasferito nel carcere minorile dell’Aquila, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip del tribunale dei minori, alla presenza dell’avvocato Roberto Verdecchia.

Ultimi Articoli

Altre notizie