domenica, 20 Aprile 2025
16.4 C
Avezzano
HomeSportGRINTA E CARATTERE: GRANDE VITTORIA PER L'ISWEB AVEZZANO RUGBY CHE SCONFIGGE IL...

GRINTA E CARATTERE: GRANDE VITTORIA PER L’ISWEB AVEZZANO RUGBY CHE SCONFIGGE IL PETRARCA PADOVA PER 38-3

pubblicato il

Partita sontuosa dell’Isweb Avezzano Rugby che ieri, domenica 9 marzo, ha sconfitto 38-3 la squadra cadetta del Petrarca Padova allo stadio “A. Trombetta” del capoluogo marsicano. I gialloneri hanno dominato il match per tutti e ottanta i minuti, dominando le fasi statiche e muovendo la palla con rapidità ed efficacia. Cinque le mete realizzate dagli abruzzesi: due dal tallonatore Di Censi e una a testa da Rettagliata, Copersino e Capone. Maiuscola la prova di Basha che ha portato avanti numerosi palloni, di Mercerat, preciso al piedi e al gioco alla mano, e di tutto il collettivo che ha dimostrato una grande voglia di reagire alle ultime prestazioni opache. Adesso turno di riposo per il Sei Nazioni e poi si ritorna in campo in trasferta, a Prato.

Così, a fine match, la terza linea Alessio Ponzi: “Finalmente si è visto un animo diverso, con tanto cuore e grande spirito di sacrificio da parte di tutti, cosa che non sempre c’è stata. Si è vista la differenza rispetto alle partite precedenti, soprattutto tra il primo e il secondo tempo che non c’è stato calo d’intensità e le sostituzioni fatte hanno portato un valore in più. Nessuno si è tirato indietro. Questa vittoria è un’iniezione di fiducia in vista delle prossime partite. Siamo carichi. Complimenti a tutti”.

Queste le parole dell’head coach giallonero Pierpaolo Rotilio: “La squadra ha girato benissimo, abbiamo iniziato forte e proseguito con il giusto atteggiamento che ci ha consentito di ottenere una vittoria indispensabile per il prosieguo del campionato. La squadra sta assimilando il tanto lavoro svolto da inizio stagione, e lo dimostra il fatto che in queste cinque partite del girone di ritorno abbiamo fatto gli stessi punti di tutto il girone d’andata. Alcuni meccanismi stanno girando meglio anche grazie al rientro di quei giocatori che hanno recuperato dai loro infortuni. Speriamo, inoltre, di recuperarne altri per questo impegnativo rush finale. Siamo vivi, questa ne è la dimostrazione. Ringrazio i giocatori e mi complimento con tutti loro. Non ci fermiamo qua”.

TABELLINO

Avezzano (AQ) stadio “A.Trombetta” – domenica 9 marzo 2025

 

Isweb Avezzano Rugby – Petrarca Padova 38-3 (14-3) 

Marcatorip.t. 11′ cp Du Toit (3-0) 23′ cp Du Toit (6-0), 29′ cp Du Toit (9-0), 34′ cp Benvenuti (9-3), ’39 m. Copersino (14-3), s.t. 45′ m. Di Censi tr. Du Toit (21-3), 67′ m. Di Censi (26-3), 72′ m. Capone tr. Du Toit (33-3), 76′ m. Rettagliata (38-3)

Isweb Avezzano Rugby: Du Toit, Capone, Di Giammarco, Mokom (67′ Della Cagna) Copersino (72′ Natalia), Mercerat, Robazza (68′ Speranza) Pais (67′ Mammone) Del Vecchio, Ponzi, Basha (68′ Rettagliata), Sekele, Jeffery (67′ Trozzola) Di Censi, Mocerino (75′ Leonardi) A disp. Leonardi, Mammone, Trozzola, Martini, Speranza, Della Cagna, Natalia, Rettagliata. All. Rotilio

Petrarca Padova: Mizzon, Della Silvestra, Santaniello, Trez, Pizzuto, Benvenuti, Roccanello, Lucas, Parzani (’70 Zapparoli), Tognon, Bertuzzi, Telandro, Monti, Bavaresco (65′ Baldo) Fioriti (65′ Pidone). A disp: Baldo, Pidone, Pavanello, Sala, Scappato, Eterno, Barghigiani, Zapparoli. All. Maistri – Faggin

Arb. Taggi – Paluzzi / Mancini

Cartellini: 18′ giallo Basha, 29′ giallo Raccancello, ’39 giallo Tognon, 55′ giallo Copersino, 61′ giallo Telandro

Calciatori: Du Toit 5/7 Natalia 0/1 Benvenuti 1/1

Note: giornata afosa, circa 500 spettatori presenti

Punti conquistati in classifica: Isweb Avezzano Rugby 5 ; Petrarca Padova 0

Ultimi Articoli

Lewandowski ci sarà o no con l’Inter? Ultime notizie sull’infortunio

Robert Lewandowski a rischio per la...

Cafu: “Ancelotti tra Roma e Brasile? E’ dura per lui scegliere, ma io direi verdeoro”

"Ancelotti potrebbe lasciare il Real a fine stagione, si parla di Brasile o Roma...

Diretta Gp Arabia Saudita, Formula 1 oggi

Torna in pista la Formula 1. Il Mondiale va in scena a Gedda per...

Manfredonia, spari contro auto in sosta della madre di un magistrato

Alcuni colpi di arma da fuoco sono stati sparati contro...

Altre notizie

Lewandowski ci sarà o no con l’Inter? Ultime notizie sull’infortunio

Robert Lewandowski a rischio per la...

Cafu: “Ancelotti tra Roma e Brasile? E’ dura per lui scegliere, ma io direi verdeoro”

"Ancelotti potrebbe lasciare il Real a fine stagione, si parla di Brasile o Roma...

Diretta Gp Arabia Saudita, Formula 1 oggi

Torna in pista la Formula 1. Il Mondiale va in scena a Gedda per...