lunedì, 21 Aprile 2025
17.1 C
Avezzano
HomeEsteriZelensky in felpa militare, Trump lo sfotte e in Italia i consigli...

Zelensky in felpa militare, Trump lo sfotte e in Italia i consigli di Conte

pubblicato il

“Non ce l’ha un vestito?”. L’abbigliamento di Volodymyr Zelensky, nella giornata della lite con Donald Trump alla Casa Bianca, è diventato un argomento di discussione. In passato, anche in Italia la tenuta di Zelensky è stata giudicata poco adeguata per eventi ufficiali.

Per l’incontro con il presidente degli Stati Uniti, il presidente ucraino ha scelto la sua tenuta abituale, sempre utilizzata dall’inizio della guerra: pantaloni militari e felpa con l’emblema delle forze armate ucraine. “Si è vestito elegante”, ha detto Trump accogliendo l’ospite alla Casa Bianca.

Nel meeting infuocato, terminato tra accuse e minacce, c’è stato spazio anche per la domanda di un giornalista: “Non ce l’ha un vestito?”, Brian Glenn, un reporter del network Real America’s Voice, dichiaratamente pro Trump, e compagno della deputata repubblicana Marjorie Taylor Greene.

In passato, anche in Italia una figura di rilievo del panorama politico ha acceso i riflettori sull’abbigliamento di Volodymyr Zelensky. Giuseppe Conte, leader del M5S, un anno fa si espresse così nella trasmissione DiMartedì su La7: “Credo che il modo migliore per aiutare Zelensky e la popolazione ucraina è anzitutto dirgli che qualche volta può mettere anche abiti civili, nonostante sia un paese in guerra. Perché presentarsi sempre a qualsiasi summit con abiti militari… secondo me dà anche un’immagine… Cioè noi dobbiamo lavorare per un negoziato di pace…”.

Ultimi Articoli

Papa Franceso e l’ebraismo milanese, un uomo buono

Di Jorge Maria Bergoglio, scomparso questa mattina, “ho il ricordo di un uomo buono,...

Notizia molto triste, grande perdita per il mondo e per noi argentini

"E' una notizia molto triste per il mondo in generale,...

Altre notizie