martedì, 29 Aprile 2025
16 C
Avezzano
HomeSportCON LO SPORT D'ABRUZZO NEL CUORE: IL PRESIDENTE DEL CONI ABRUZZO CELEBRA...

CON LO SPORT D’ABRUZZO NEL CUORE: IL PRESIDENTE DEL CONI ABRUZZO CELEBRA I SUCCESSI DELLO SPORT ABRUZZESE

pubblicato il

Il presidente del Coni Abruzzo, Antonello Passacantando, esprime con gioia e orgoglio le sue più vive felicitazioni per i recenti straordinari successi degli atleti abruzzesi, che continuano a tenere alta la bandiera dello sport della nostra regione.  

È un momento di enorme soddisfazione”, ha dichiarato Passacantando, per tutto lo sport abruzzese. L’impresa eroica di Giulio Ciccone alla Liegi-Bastogne-Liegi ha scritto una nuova pagina di storia per il ciclismo, dimostrando ancora una volta la determinazione e il coraggio che caratterizzano i nostri atleti. Voglio dirgli: Giulio, tutta l’Abruzzo è con te!”.

Il presidente si è poi soffermato sul giovane talento abruzzese Lorenzo Masciarelli, figlio e nipote d’arte, che con la sua recente vittoria al GP LIBERAZIONE U23, ripercorrendo le orme del nonno, ha riportato in auge una tradizione famigliare che continua a ispirare. “Vedere il giovanissimo Masciarelli trionfare sullo stesso percorso che aveva consacrato suo nonno è qualcosa di profondamente emozionante. È la dimostrazione che il talento e la passione si tramandano, e questa vittoria è un simbolo di speranza per tutte le nuove generazioni”. 

Il presidente, poi, ha ribadito l’importanza dello sport come elemento unificante e fonte di orgoglio per l’intera comunità abruzzese. “Questi risultati eccezionali ci ricordano che il nostro motto non è casuale: ‘Con lo sport d’Abruzzo nel cuore’ rappresenta lo spirito di una regione che vive lo sport con amore, dedizione e unità. Grazie a Giulio Cicconi, a Lorenzo Masciarelli e a tutti i nostri atleti per farci sognare”.  

Il Coni Abruzzo continuerà a sostenere con passione e impegno il movimento sportivo regionale, celebrando i successi di oggi e lavorando per costruire il futuro dello sport abruzzese.

Ultimi Articoli

Idratazione, il detox naturale per il benessere del corpo in primavera

“contenuto sponsorizzato” Con l’arrivo della primavera, il nostro organismo attraversa una fase di transizione fisiologica...

Da Papa Francesco al blackout, Vaia: "Siamo fragili, serve ripensare il nostro welfare"

(Adnkronos) - "Abbiamo una natalità troppo bassa e un'attesa di vita che si è...

Altre notizie

Idratazione, il detox naturale per il benessere del corpo in primavera

“contenuto sponsorizzato” Con l’arrivo della primavera, il nostro organismo attraversa una fase di transizione fisiologica...