AVEZZANO – Finalmente un marsicano ai vertici del Coni nella nostra regione Abruzzo. Carmine Silvagni, commercialista e Consigliere comunale della Città di Avezzano, questa mattina è stato nominato delegato Coni della Provincia dell’Aquila dal neo Presidente eletto, Antonello Passacantando.
Con 38 voti a favore, 20 contrari e 1 scheda bianca, lo scorso 12 aprile, Passacantando era stato eletto presidente del Coni Abruzzo battendo l’altra candidata, Alessandra Berghella. Silvagni, nella squadra ““Con lo sport d’Abruzzo nel cuore”, guidata appunto dal presidente aquilano, entrerà anche a far parte della giunta regionale Coni.
“Con grande piacere e grande onore, ricevo questa pregiata nomina – ha commentato sui social il consigliere di Avezzano, “Un traguardo che mi riempie di orgoglio, specie in questo periodo, dove con fatica sto affrontando un’impegnativa ripresa per tornare a vivere le emozioni che mi ha sempre regalato lo sport – continua – Ci tengo a ringraziare prima di tutto il neo Presidente Antonello Passacantando, a cui vanno i miei complimenti per l’elezione e la gratitudine per aver sempre dimostrato fiducia nei miei confronti – conclude – Farò del mio meglio per portare avanti i progetti cui stiamo lavorando da tempo e portare un rinnovamento radicale alla gestione del CONI Abruzzo”.