martedì, 22 Aprile 2025
17.5 C
Avezzano
HomeSportI LEONI DELL’UNDER 13 VINCONO LA FASE TERRITORIALE (L'AQUILA-TERAMO) DEL CAMPIONATO 3X3...

I LEONI DELL’UNDER 13 VINCONO LA FASE TERRITORIALE (L’AQUILA-TERAMO) DEL CAMPIONATO 3X3 E DOMINANO IL TORNEO “FENICE SPRING CUP 2025”

pubblicato il

Emozione e soddisfazione per i Leoni dell’under 13 dell’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015 che  sono riusciti a portare a casa due grandi ed importanti vittorie, quella della fase Territoriale del Campionato  U13 3×3 maschile del Comitato Territoriale Abruzzo Nord Ovest e quella del Torneo “Fenice Spring Cup 2025”,  esclusivo evento dedicato alla pallavolo giovanile italiana.  

I ragazzi dell’Associazione avezzanese, guidati da Coach Iannuccelli Cristiano, hanno dimostrato la loro  supremazia nel campionato territoriale di categoria conquistando così l’accesso alla fase regionale e sono  stati i protagonisti vincitori del torneo “Fenice Spring Cup 2025”, che si è tenuto il 19 aprile scorso presso il  Pala Ferretti a Roma e che ha visto la partecipazione delle migliori rappresentative Under 13 Maschili del  Centro Italia, aggiudicandosi il pass alle finali del “Trofeo 0.13 città di Treviso”.  

Oggi celebriamo due traguardi straordinari, la conquista del titolo territoriale Under 13 3×3 e la vittoria del  torneo Fenice Spring Cup 2025” dichiara il Coach Iannuccelli i ragazzi hanno dato prova di carattere e  determinazione, hanno espresso un gioco solido ed hanno dimostrato una straordinaria coesione di squadra.  Il nostro obiettivo non è solo vincere ma formare giovani atleti consapevoli, determinati ed innamorati della pallavolo. Ora ci prepariamo alla fase finale del Trofeo 0.13 città di Treviso con entusiasmo e pronti a dare il  massimo. Attualmente l’ASD Leonessa Avezzano volley 2015 guida anche la classifica del campionato  territoriale Under 13 maschile 6×6, ulteriore dimostrazione del talento e dell’ottima preparazione dei giovani  atleti. Ci tengo inoltre a sottolineare che dietro questi successi c’è anche il supporto fondamentale della  società, delle famiglie e di tutti coloro che hanno sostenuto la squadra con calore e fiducia. La Leonessa  Avezzano Volley 2015 è pronta a lasciare il segno anche a livello nazionale con la grinta e l’entusiasmo che  contraddistinguono questa splendida realtà sportiva“. 

“Il gruppo, allenato per il secondo anno da Coach Cristiano Iannuccelli, il quale attualmente partecipa a tre  campionati (U13 3×3, U13 6×6 ed U15), è caratterizzato indubbiamente da elementi di prospettiva e  rappresenta la nostra punta di diamante” afferma il Direttore Tecnico della Leonessa Lidia Di Carlo il nostro  tecnico, quest’anno anche Selezionatore del Centro di Qualificazione Territoriale Maschile Abruzzo Nord Ovest  (L’Aquila-Teramo), grazie anche all’opportunità che la nostra Associazione gli sta offrendo, cioè portare avanti  un gruppo con le dovute attenzioni, sicuramente riuscirà a raggiungere gli obiettivi prefissati. Il suo lavoro è  eccellente e nulla è dato al caso”. 

E continua “Approfitto del momento per lanciare un appello a chiunque volesse aiutarci. Siamo una bellissima  realtà locale che con grandi sacrifici manda avanti le innumerevoli attività ma i costi sono alti perciò spero  vivamente nell’aiuto di qualcuno per proseguire a meglio il nostro Progetto Pallavolistico Avezzanese e  Marsicano, ora alla sua decima stagione agonistica”. 

Infine è intervenuto anche il Presidente dell’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015 il Dott. Carmine Silvagni Sono sempre più orgoglioso di rappresentare un’Associazione che il giorno di Sabato Santo partecipa ad un  torneo perché crede nel lavoro che sta facendo coi giovani del nostro territorio”.

Ultimi Articoli

Papa Francesco di che cosa è morto? L’ictus dopo l’infezione ai polmoni, cosa è successo

La polmonite, l'ictus cerebrale e il collasso cardiocircolatorio. Di cosa...

Travolto dal trattore, muore agricoltore nel Chietino

Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118

CATTEDRALE DI AVEZZANO – MESSA SUFFRAGIO PAPA FRANCESCO

La comunità ecclesiale, commossa e addolorata, si unisce alla preghiera della Chiesa in questo...

Papa Francesco, le ultime parole al suo infermiere

"Grazie per avermi riportato in piazza". Sarebbero le ultime parole di papa Francesco al...

Altre notizie

Papa Francesco di che cosa è morto? L’ictus dopo l’infezione ai polmoni, cosa è successo

La polmonite, l'ictus cerebrale e il collasso cardiocircolatorio. Di cosa...

Travolto dal trattore, muore agricoltore nel Chietino

Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118

CATTEDRALE DI AVEZZANO – MESSA SUFFRAGIO PAPA FRANCESCO

La comunità ecclesiale, commossa e addolorata, si unisce alla preghiera della Chiesa in questo...