Domenica 4 maggio, a partire dalle ore 16:00, presso la Ludoteca dell’Ing. Mario Vitale ad Avezzano in via Amilcare Ponchielli 47, avrà luogo il primo torneo ufficiale di Othello in Abruzzo.
“E’ con emozione ed orgoglio che posso finalmente annunciare l’organizzazione di questo evento, un particolare grazie agli incoraggiamenti, al supporto ed alla consulenza da parte della Federazione Nazionale Gioco Othello, nella persona di Leonardo Caviola, uno dei suoi dirigenti”, ha riferito l’Ing. Vitale.
In accordo a quanto comunicato trattasi del primo torneo del genere proposto nella regione Abruzzo, che quindi potrà godere di un punto di riferimento per tutti gli appassionati di un gioco tra i migliori a livello di strategie richieste.
Il torneo, come si evince dalla locandina preparata dalla Federazione, sarà valevole per il rating nazionale F.N.G.O. Open aperto anche a esordienti, neofiti ed appassionati del gioco.
“Non solo scacchi e dama, giochi ormai più che consolidati nel nostro territorio e che grande interesse riscuotono, ma anche l’Othello, che nulla a che invidiare ai precedenti e sport della mente a livello nazionale in Giappone: facilissimo da imparare, bastano infatti pochi minuti per impadronirsi delle regole, ma che richiede una vita per diventarne maestri.
Ci prodigheremo per creare i presupposti per una buona accoglienza dei partecipanti e per determinare un clima di cordialità tale da fecondare rapporti di amicizia, prevediamo la consegna di premi e simpatici gadget a tutti i concorrenti e non è richiesta alcuna quota di adesione”, ha concluso l’Ing. Mario Vitale.
Per informazioni ed iscrizioni inviare un whatsapp DM Ing Mario Vitale al 347.4623852 o una mail a associazionefaro@libero.it