La notizia si è diffusa rapidamente nella serata di ieri, lasciando sgomenti e addolorati quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo e stimarlo. L’avvocato Antonio Milo, 63 anni, è venuto a mancare all’Ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove era ricoverato da tempo a causa dell’aggravarsi di una malattia contro cui lottava con grande dignità.
Figura di spicco nel panorama forense abruzzese, Antonio Milo era un penalista affermato, Patrocinante in Cassazione, noto per la sua competenza, il suo acume e la sua instancabile passione per la giustizia.
Nel corso degli anni, è stato il difensore di numerosi esponenti politici coinvolti in processi in tutta la provincia, guadagnandosi il rispetto di colleghi e magistrati non solo nella Marsica, ma in tutto il territorio regionale.
Brillante, dinamico, sempre attento e vicino alla sua comunità, Antonio Milo era profondamente legato alla propria famiglia, anch’essa molto conosciuta e stimata in città. Le parole del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, testimoniano l’enorme stima e l’affetto diffuso attorno alla sua figura: “Un grande dispiacere. Antonio Milo è stato un ‘Principe del Foro’, non solo di Avezzano, ma della Marsica e dell’intera regione.”
Alla sua famiglia, in questo momento di profondo dolore, giungano le più sincere e sentite condoglianze da parte della nostra redazione.