mercoledì, 9 Aprile 2025
14.8 C
Avezzano
HomeAttualitàCELANO, UN GESTO DI SOLIDARIETÀ CHE VALE PIÙ DI MILLE PAROLE.

CELANO, UN GESTO DI SOLIDARIETÀ CHE VALE PIÙ DI MILLE PAROLE.

pubblicato il

CELANO – Nei giorni scorsi, a ridosso della Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo che sarà il 2 aprile prossimo, la confraternita del Santissimo Sacramento e dei Santi Martiri di Celano, guidata dal Priore Agostino Morgante, ha dimostrato un grande gesto di solidarietà nei confronti dei ragazzi del centro per l’autismo “Casa dei Sogni” di Celano. Insieme al presidente del comitato S. Antonio Abate 2025, Evaristo Morgante e ad una delegazione del comitato, hanno donato un tapis roulant, strumento prezioso per il benessere e la riabilitazione dei giovani ospiti della struttura.

La donazione di questo tapis roulant non è solo un regalo materiale, ma rappresenta un segno tangibile di sensibilità ed impegno verso i più fragili. L’iniziativa ha colpito profondamente i ragazzi, i familiari ed il personale del centro, che hanno accolto i donatori con entusiasmo e gratitudine.

Proprio per questo, tutti i membri della  “Casa dei Sogni” hanno espresso un sentito ringraziamento a nome di tutta la struttura: “Siamo estremamente grati alla confraternita del SS. Sacramento e ai membri del comitato S. Antonio Abate per il loro gesto generoso. La donazione del tapis roulant non solo aiuterà i nostri ragazzi a migliorare la loro condizione fisica, ma dimostra anche quanto sia importante il sostegno della comunità celanese per noi. In momenti come questi, ci rendiamo conto che non siamo soli nella nostra missione”.

Questo dono ci permette ancora di più di promuovere attività fisiche e terapeutiche, contribuendo così  a migliorare la qualità della vita dei ragazzi del centro. Ci impegniamo quotidianamente per offrire un ambiente stimolante e accogliente ed iniziative come queste sono fondamentali per il nostro operato”.

“Unendo le forze, si possono realizzare gesti significativi che arricchiscono il cuore e l’anima delle persone. Un ringraziamento sentito va a tutti coloro, dunque, che, con il loro impegno e la loro generosità, rendono possibile tutto questo” – concludono.

Ultimi Articoli

Rischi anche per conflitto bellico ma speriamo Trump si riavvicini a Ue e Nato

"Di fronte a questa situazione a livello storico vengono in mente casi precedenti di...

Dal 16 aprile mostra fotografica su Piersanti Mattarella

Quasi duecento fotografie, la maggior parte delle quali inedite, che ritraggono il Presidente della...

Maturità 2025, novità su voto in condotta e esame: il chiarimento

Non c'è nessun dietrofront sull'ammissione agli...

Altre notizie

Rischi anche per conflitto bellico ma speriamo Trump si riavvicini a Ue e Nato

"Di fronte a questa situazione a livello storico vengono in mente casi precedenti di...

Dal 16 aprile mostra fotografica su Piersanti Mattarella

Quasi duecento fotografie, la maggior parte delle quali inedite, che ritraggono il Presidente della...