lunedì, 21 Aprile 2025
18.9 C
Avezzano
HomeEsteriCon Trump per salvare Usa da bancarotta

Con Trump per salvare Usa da bancarotta

pubblicato il

Dobbiamo “agire rapidamente” per ridurre il deficit per evitare la bancarotta degli Stati Uniti. Elon Musk, numero 1 del Dipartimento per l’efficienza governativa (Doge), debutta al tavolo della prima riunione del governo di Donald Trump. Il magnate ha l’onore di intervenire dopo l’apertura del presidente e delinea gli obiettivi del Doge.

“Come paese non possiamo sostenere un decifit di 2 trilioni di dollari. Non è un optional, ma una cosa essenziale, questa è la ragione per cui sono qui e sto prendendo un sacco di critiche e minacce di morte, ma se non facciamo questo l’America andrà in bancarotta”, ha aggiunto il miliardario. “Il Doge è a sostegno del presidente, delle agenzie e dei dipartimenti per arrivare ai risparmi” necessari, dice Musk che mira a tagli del 15% attraverso l’individuazione di frodi e sprechi. “Non saremo perfetti, faremo errori. Ma ce ne accorgeremo rapidamente e rimedieremo”, aggiunge il magnate. “Dobbiamo muoverci rapidamente, dobbiamo risparmiare 4 miliardi di dollari ogni giorno da qui a settembre. Possiamo farlo”.

Musk negli ultimi giorni ha messo in subbuglio la macchina pubblica inviando una mail a tutti i dipendenti federali, chiamati a rispondere illustrando 5 incarichi svolti nella settimana precedente. “E’ stata interpretata come una revisione delle performance. In realtà è un controllo del polso: bastano 2 neuroni per rispondere a questa email. Stiamo cercando, letteralmente, di capire se queste persone sono vive e possono scrivere un’email, mi sembra un’aspettativa ragionevole”, dice. “Vogliamo tenere tutti i dipendenti che svolgono un lavoro essenziale e che svolgono bene il proprio incarico. Se il lavoro non è essenziale o se non viene svolto bene, queste persone non dovrebbero essere a carico dei contribuenti”, afferma.

Ultimi Articoli

Papa Franceso e l’ebraismo milanese, un uomo buono

Di Jorge Maria Bergoglio, scomparso questa mattina, “ho il ricordo di un uomo buono,...

Notizia molto triste, grande perdita per il mondo e per noi argentini

"E' una notizia molto triste per il mondo in generale,...

Morte Papa Francesco, cause, funerali e successore: cosa sappiamo finora

Papa Francesco è morto. “Questa mattina alle 7.35 il Vescovo di Roma, Francesco, è...

Altre notizie

Papa Franceso e l’ebraismo milanese, un uomo buono

Di Jorge Maria Bergoglio, scomparso questa mattina, “ho il ricordo di un uomo buono,...

Notizia molto triste, grande perdita per il mondo e per noi argentini

"E' una notizia molto triste per il mondo in generale,...