domenica, 1 Dicembre 2024
1.5 C
Avezzano
HomeAttualitàNASCE A CELANO LA SALA STUDIO-COWORKING INTITOLATA A “DON CLAUDIO RANIERI”

NASCE A CELANO LA SALA STUDIO-COWORKING INTITOLATA A “DON CLAUDIO RANIERI”

pubblicato il

spot_img

CELANO – È stata inaugurata oggi, venerdì 29 novembre la nuova Sala Studio intitolata a “Don Claudio Ranieri”, situata all’interno dell’Auditorium E. Fermi. Lo spazio innovativo, concepito per fornire un ambiente di studio stimolante e interattivo, sarà accessibile con un ingresso autonomo, separato dalla scuola e dallo stesso Auditorium e sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e nei giorni di martedì e giovedì anche nel pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

La Sala Studio/CoWorking, dotata di connessione wireless, nasce dalla volontà di offrire ai giovani, in particolare agli studenti universitari, ma anche ai lavoratori, un luogo dove poter studiare, leggere e lavorare in tranquillità. “È un onore dedicare la sala a Don Claudio Ranieri, una figura che ha dedicato la sua vita ai giovani ed alla comunità – afferma  il Sindaco di Celano, Ing. Settimio Santilli – “Don Claudio è stato sempre presente, attento e vicino ai ragazzi, incoraggiandoli a crescere in un ambiente sano e stimolante. La sala rappresenta un omaggio al suo impegno ed ai valori che ha sempre promosso in ambito culturale e storico”.

Il Sindaco ha aggiunto: “La crescita dei nostri giovani è fondamentale per il futuro della città di Celano, ragion per cui abbiamo voluto offrire un punto di riferimento per la formazione e lo sviluppo culturale dei ragazzi, affinché possano affrontare le sfide del domani con competenza e passione. Allo stesso modo vogliamo stare al passo coi tempi offrendo uno spazio comune ai lavoratori al di fuori dell’ambiente lavorativo ma anche domestico”.

“La Sala Studio “Don Claudio Ranieri” è concepita come un ambiente versatile, stimolante, inclusivo ed accogliente, ideale per gli studenti che desiderano approfondire le loro conoscenze e lavorare in tranquillità” – dichiara il consigliere con delega alle Politiche Scolastiche, Lisa Carusi, che continua – “La scelta di intitolare questa sala a Don Claudio Ranieri non è casuale; egli è stato un punto di riferimento per molti giovani nella comunità, dedicando la sua vita a sostenerli e guidarli nel loro percorso di crescita personale e professionale. Lo spazio si propone, quindi, come un luogo di incontro e crescita, un ambiente dove i giovani possono non solo studiare, ma anche socializzare. È stato, appunto, attentamente curato per favorire una concentrazione ottimale, con aree dedicate allo studio individuale e spazi per il lavoro di gruppo. Prezioso il contributo del  Dott. Cesare Paris che ha curato la parte grafica ed organizzativa dello spazio. Ringrazio i familiari del caro Don Claudio per aver preso parte alla cerimonia di inaugurazione”- conclude il consigliere.

Il Sindaco ed il Consigliere sottolineano, inoltre, l’importanza di continuare a creare ambienti sani e stimolanti per i ragazzi, dove possano sentirsi accolti e motivati a sviluppare le loro potenzialità. La Sala Studio, dunque, intende promuovere la cultura dello studio e della lettura, incoraggiando loro  a condividere idee, collaborare e sostenersi a vicenda.

Ultimi Articoli

Georgia, nuove proteste a Tbilisi: scontri, cosa succede

Migliaia di persone sono tornate di nuovo in piazza a Tbilisi questa sera, per...

Nostro obbligo da sportivi è puntare sui valori

"Mi fa piacere parlare con i giovani, anche perché penso che sia fondamentale per...

L’oro olimpico? Il gruppo ha fatto la differenza

La vittoria alle Olimpiadi di Parigi insegna che "l'unione, il gruppo ha fatto la...

Copa Libertadores, il video del fallo killer dopo 50″

La finale di Copa Libertadores tra Atletico Mineiro e Botafogo sarà ricordata per il...

Altre notizie

Georgia, nuove proteste a Tbilisi: scontri, cosa succede

Migliaia di persone sono tornate di nuovo in piazza a Tbilisi questa sera, per...

Nostro obbligo da sportivi è puntare sui valori

"Mi fa piacere parlare con i giovani, anche perché penso che sia fondamentale per...

L’oro olimpico? Il gruppo ha fatto la differenza

La vittoria alle Olimpiadi di Parigi insegna che "l'unione, il gruppo ha fatto la...