Venerdì l’assessore regionale con delega all’Istruzione, Roberto Santangelo, ha visitato l’I.I.S. Ettore Majorana di Avezzano.
Accolto dalla dirigente scolastica, Dott.ssa F.M.T. Valentina Cannizzaro, l’assessore ha potuto conoscere da vicino i laboratori e i progetti innovativi dell’istituto.
L’assessore ha iniziato il tour esplorando i laboratori delle varie specializzazioni tecniche, dove gli studenti hanno mostrato con orgoglio le proprie competenze e i progetti realizzati. Ha conosciuto da vicino l’aula di robotica, dove i ragazzi hanno presentato prototipi e automazioni realizzati con tecnologie avanzate e l’aula immersiva, un ambiente all’avanguardia che consente esperienze educative coinvolgenti grazie alla realtà virtuale e aumentata.
L’assessore Santangelo ha poi fatto tappa presso l’ITS, che rappresenta il ponte tra l’istruzione tecnica superiore e il mondo del lavoro.
Un momento particolarmente significativo si è svolto nel teatro dell’istituto, dove la banda scolastica ha regalato una straordinaria esibizione musicale, sottolineando l’importanza delle discipline artistiche nel completare la formazione tecnica.
Durante l’incontro, l’assessore Santangelo ha evidenziato l’importanza di investire in queste eccellenze scolastiche e formative e la Dirigente scolastica ha manifestato un grande apprezzamento per la visita in quanto viene ribadita la vicinanza tra la politica regionale e le realtà territoriali.
La visita si è conclusa con un impegno concreto: quello di dare vita a un dialogo costante per progettare insieme e dare vita a interessanti novità.